AVVISI
ESAMI
Quando le iscrizioni saranno chiuse, stilerò la lista dei
convocati divisa per giorni e mezze giornate. E' sufficiente che ogni studente si presenti all’inizio della mezza giornata in cui è prevista a sua interrogazione. Gli esami sono pubblici, quindi è sempre possibile assistere a quelli altrui.
Ricordo che se qualcuno ha esigenze particolari per motivi importanti (per esempio altri esami, visite mediche, problemi lavorativi, …) può farmele presente prima della chiusura delle liste e cercherò di fare il possibile per evitare problemi. Una volta che la lista è fatta, io non intervengo più. Eventuali cambi li gestite fra voi, basta solo che io abbia per ogni metà giornata il numero previsto di studenti.
Chi si è iscritto ma decide di non presentarsi più all’appello è pregato di farmelo sapere il prima possibile, in modo che io possa tenerne conto nell’organizzazione dell’appello.
Vi ricordo di portare all’esame il modulo stampato che trovate su DIR, sul quale scrivo il voto e le domande che vi faccio, perché non verbalizzerò al momento, ma appena sarò tornata a casa e avrò un computer a portata di mano.
Chi non ha frequentato la maggior parte delle lezioni del corso, deve prendere contatto con me per avere il programma per non frequentanti e i files che sostituiscono le mie spiegazioni in classe. I non frequentati saranno interrogati sul programma da non frequentanti (gli argomenti sono gli stessi dei frequentanti, ma i contenuti non sempre coincidono), quindi devono necessariamente scrivermi per potere preparare l’esame.
Le modalità d’esame sono già state ripetute a lezione e sono anche descritte nel programma dettagliato che trovate su DIR
RICEVIMENTO STUDENTI
I miei ricevimenti si svolgono in presenza o online su appuntamento.
TESI DI LAUREA
Per concordare una tesi in Letteraura Tedesca si rega di contattarmi con un cogruo anticipo rispetto alla sessione in cui ci si desidera laureare.
Si ricorda che seguo un massimo di 15 tesi alla volta.
Letteratura di viaggio, interculturalità, letteratura dell’esilio, letteratura e
germanistica del Terzo Reich, ricezione di Goethe e della materia
faustiana, analisi spaziale, Graphic novel e rappresentazioni intermediali.