Afferenza
Ricevimento e Altre Informazioni
Riceve in Alessandria (Palazzo Borsalino) il mercoledì dalle ore 13.00 alle ore 14 e, previo appuntamento, a Novara (Campus Perrone, stanza T-27) il lunedì dalle 9 alle 11.30.
Riceve su appuntamento anche in videoconferenza, previo appuntamento (scrivere all'indirizzo istituzionale)
Didattica
CV
Pubblicazioni
Ricerca
Il Dottor Massimiliano Malvicini attualmente è ricercatore universitario in Diritto costituzionale e pubblico presso il Dipartimento di Medicina Traslazionale dell'Università degli Studi del Piemonte Orientale. È membro del comitato direttivo del Centro studi sull'Aging del DIMET.
Interessi di ricerca: Teorie e dottrine della Costituzione; Forma di governo: ruolo del Parlamento, del Governo e del Presidente della Repubblica all'interno dell'ordinamento costituzionale italiano; Governance del sistema universitario italiano; Difesa della Repubblica e governo delle emergenze (belliche, sanitarie, ambientali e socio-economiche); legislazione socio-sanitaria; legislazione in materia di Aging; legislazione in materia di beni culturali e paesaggistici; legislazione in materia di ordinamento universitario e di ordinamento museale.